Indice del forum Giovani di Minturno e Spigno Saturnia
Forum dei Consigli dei Giovani di Minturno e SpignoSaturnia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Valutazione proposte
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Proposte contro il silenzio e la censura del Consiglio dei Giovani di Minturno
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandro

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche tu non leggi bene ciò che dico. Però è meglio lasciare perdere. Abbiamo 2 idee diverse della vita, e certamente tu non sei tanto disposto a venire incontro agli altri. comunque vedremo lo svilupparsi degli eventi e dell'iniziativa, che a prima impressione sembra buona, bisogna vedere l'effettiva fattibilità.
Profilo Invia messaggio privato
Salvatore

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dicendo che Spigno e Minturno sono facilitati perchè hanno già rappresentanze giovanili mi riferivo alla presenza dei Consigli dei Giovani che sono organi stabili e al fatto che entrambi presto saranno in condizione di informare già i propri giovani con siti web autogestiti, mi sembra di aver capito dalle discussioni precedenti che sia questo l'obiettivo del Consiglio dei Giovani di Minturno apena risolto o alleviato il problema della connessione ad internet, o mi sbaglio? Sicuramente sono anche facilitati nel dialogo con le proprie amministrazioni che dovranno essere sensibilizzate nel comunicare tutte le intenzioni che hanno in politiche giovanili (anche se già dovrebbero comunicare il contenuto di tutti gli atti da emettere in politiche govanili al Consiglio dei Giovani) e già attualmente possono rappresentare una base stabile per le associazioni che saranno raggiunte personalmente ma anche attraverso la campagna informativa per l'apertura del Forum che secondo me dovrà essere portata avanti con comunicati stampa, locandine e quant'altro. Mi sembra scontato che la prima fase operativa sarà condotta personalmente sul territorio da chi deciderà di aderire e che dovrà essere un'azione coordinata che sarà preceduta da incontri tra i primi "giovani fondatori" ma che una volta consolidata la realtà, anche se ci vorrà tempo, andrà avanti sulla rete, rimane questo il modo privilegiato per raggiungere indistintamente tutti i giovani, preciso che uno degli argomenti su cui discutere sarà proprio la situazione della rete nei diversi comuni, si potrebbero fare dei confronti e indirizzarci verso una proposta di adeguamento per l'accesso a internet da presentare alle amministrazioni che si trovano in condizioni svantaggiate.

x Alessandro
Non ho capito quella riflessione sul fatto che ti fai troppi problemi etc...Io non penso di aver risposto in modo da lasciar intendere una scarsa chiarezza o un'intenzione misteriosa, se così fosse ti chiedo scusa e ti invito a chiedere delucidazioni ma ti chiedo anche di chiarire la tua posizione in merito alla proposta perchè mi è ancora poco chiara. Grazie.
minturno.sviluppo

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

X Salvatore.

Condivido pienamente. La presenza dei Consigli dei giovani è sicuramente un vantaggio per i motivi da te esposti. Il problema a cui mi riferivo è in che modo i consigli dei giovani decideranno di partecipare. Se prendiamo come riferimento questo Forum, quanti sono stati gli interventi dei consiglieri di Minturno? Ti garantisco, abitando a Minturno, che la maggior parte dei consiglieri vivono in zone cablate. Comunque prima di fare ipotesi, credo sia più conveniente inviare la proposta al Consiglio dei Giovani di Minturno e aspettare una loro rispota. Poi volevo chiederti un'altra cosa. Tu credi che sarebbe meglio di aprire un nuovo Forum, magari creato apposta da un webmaster per questa iniziativa, o pensi che si potrebbe adattare questo, cambiando il nome?
alessandro

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio problema è voler capire cosa si vuole dal consiglio dei giovani, cosa si pretende. E' inutile che mi vengano date le solite risposte, già le conosco. Non so a Spigno, ma a Minturno tutto viene collegato all'amministrazione, ed è tutto sbagliato, quindi anche questo consiglio dei giovani voluto fortemente dall'amministrazione è una cosa inutile. Se si parte così ovviamente non si va avanti. Credo che tu abbia capito che io conosco manuela e collaboro, per quanto posso visto che lavoro, con il consiglio, e non perché me ne venga qualcosa in cambio, anzi. Vedo la volontà di molti di lavorare, alcuni ancora non sono entrati nell'ottica anche perchè sono giovani di età, e hanno bisogno di più tempo rispetto ai più grandi. Ma mi sembra che non si faccia nulla di buono. o sbaglio?
Anche se mi si ripete che sono uno contro la rete, sono stato io a proporre il forum, sono io che ho proposto al consiglio di avere un sito autogestito, e mi sono offerto anche di costruirlo e gestirlo i primi tempi prima che una persona interna lo possa fare direttamente. Quindi non mi sembro tanto contrario alla rete, visto che questa mi dà lavoro al momento. Ma questo non interessa. Quindi per me la rete rimane uno dei mezzi con il quale dialogare e confrontarsi, ma conoscendo la realtà del territorio, zone non coperte dall'adsl e giovani che non sanno usare il computer, credo non si possano fare discriminazioni. Non tutti riescono a dialogare su internet, quindi bisogna dare una ampia offerta a tutti i ragazzi, che siano dei super tecnologici o che siano dei semplici ragazzi che non sanno neanche accendere un computer. Bisogna dare pari oppurtunità a tutti. Sei daccordo con me? A minturno, con l'aiuto del consiglio, si sta cercando di portare avanti un progetto di wireless per le zone ancora non coperte da adsl, quindi in tal senso qualche passo in avanti è stato fatto. La mia posizione riguardo la proposta è questa: se ognuno è pronto ad assumersi le responsabilità e a lavorare con parsimonia a questo progetto, sono disposto ad aiutare, invece se si fa come al solito che si lancia la proposta e poi sono in pochi che si fanno il mazzo quadrato e si usa il tutto con la solita speculazione, allora no grazie.
Manuela

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
Voglio rispondere agli interrogativi che sono stati posti su questo forum e sul blog. Ovviamente io non sono il consiglio, come è stato ribadito
“Purtroppo, Manuela Cappuccia non è il consiglio dei Giovani di Minturno, i suoi impedimenti non sono quelli del Consiglio dei Giovani, le sue tesi contro le accuse di censura, non sono le tesi del Consiglio dei Giovani,”
ma mi sento lo stesso in dovere di rispondere sulle cose che so, visto che faccio parte del consiglio. Sempre se questo non offende l'intelligenza di tutti. Ringrazio Giuseppe per il suo accostamento, paragonare me e gli altri come gendarmi fascisti degli anni '30 non può fare che piacere conoscendo la storia, ma non fa niente, non mi offendo.
Comincio subito con i cosiddetti “contentini”.
A me non piace mai essere sommaria e poco precisa, ma visto che era urgente rispondere e non avevo con me la documentazione, non è che vado a dormire con i documenti del consiglio, ho sintetizzato tutto quello che sapevo e ricordavo, non volevo dare il contentino a nessuno. Ma non vi preoccupate, appena mi sarà possibile pubblicherò tutto. Così non verrò accusata di dare il “contentino” a nessuno.
Veniamo al 2° punto, cito testuali parole, così non sbaglio
“si è costretti a leggere la relazione sulla condizione dei giovani e gli altri documenti solo su appuntamento e alla presenza di un consigliere “
Non mi sembra mai di aver detto che senza una presenza di un consigliere questi documenti non possono essere letti, quantomeno che bisogna prendere un appuntamento con me o altri per andare a visionarli, anzi. Mi ero solo offerta di accompagnare le persone che volessero per evitargli inutili file e burocrazia. Ma tutto ciò che dico viene sempre interpretato come un atto di totalitarismo. O forse non parlo un italiano corretto.
Ma vedo, con mio grande piacere, che Giuseppe abbia seguito il mio consiglio ed è andato al comune a visionare i documenti, bravo ti faccio i miei complimenti.
Adesso parliamo di questa tua sottilissima accusa di aver sprecato i soldi della regione.
Per prima cosa, quel documento che tu hai visionato, pubblicato all'albo pretorio del comune, credo sia una determina in cui si rettificavano le spese per l'istituzione e l'elezione del consiglio, che non fa parte di nostre delibere. Anzi ti dico di più, ma non vorrei sbagliare, le deliberazioni del consiglio dei giovani non hanno l'obbligo di affissione al pubblico.
Gli 8000 euro stanziati dalla regione Lazio per la costituzione del consiglio, sono stati spesi esclusivamente per “per spese di personale, cancelleria, di rappresentanza del Consiglio Comunale” e come dice precisamente il documento, di quei 8000 ne sono stati impegnati 7.950,10. Non c'è nulla di nascosto ne di poco chiaro. Ho visionato io stessa le cifre, tempo fa, e tutto era apposto. Tutti i soldi stanziati per l'istituzione del consiglio sono stati spesi per quest'obiettivo, per pagare il personale addetto all'elezione, per fare manifesti, per pubblicizzare l'evento, per le schede elettorali, per la cancelleria e tutto quello che ha girato intorno alla costituzione del consiglio. Credo che in questo documento ci sia un prospetto delle spese effettuate, che potresti pubblicare per dovere di cronaca.
Quindi non troverai mai la delibera con il preventivo di spesa per, secondo i tuoi calcoli, 4588,10 EURO utilizzati dal consiglio per le attività dell'anno 2007. Non so tu come abbia fatto i calcoli, ma se sono stati impegnati 7950,10 euro per l'istituzione del consiglio degli 8000 stanziati, non credo che ne possano rimanere 4588,10, giusto?
Non abbiamo fatto mai un preventivo di spesa per i soldi rimanenti perché quei soldi erano già stati spesi come da documento da te visionato.
Ho chiarito i tuoi dubbi?
Oltretutto il rendiconto finanziario per l'elezione e l'istituzione del consiglio, come da te detto finanziato con 8000 euro, è stato inviato alla regione Lazio che controlla l'effettiva veridicità della documentazione e credo che quello sia il documento inviato alla regione, che a quanto io sappia non ha trovato irregolarità.
Per quanto riguarda il 2008, il preventivo di spesa per le attività programmatiche del consiglio è di 5000€, che è anche il massimo che la regione finanzia per i vari consigli. Questo è un preventivo di spesa, ma non è detto che la regione finanzi tutta la cifra, quello che verrà finanziato, verrà usato per attuare le attività del consiglio. Tutte le spese verranno documentate e deliberate, visto che poi devono essere inviate alla regione per i controlli dovuti. Aspetto la pubblicazione del tuo post per discuterne insieme con tutti.
Per quanto riguarda la pubblicazione sul “giornale di regime” dell'articolo sul viaggio in polonia, mi è stato chiesto ed io l'ho fatto, come mi è stato chiesto da un'associazione locale per il suo giornalino e sito web, ed io l'ho fatto. Mi sembra di non aver ricevuto mai una tua richiesta in tal genere, se non tramite un post dove si diceva che mi ero andata a fare una vacanza in Polonia. Ma rimedio subito, non preoccuparti.
Ti ringrazio per il consiglio di dimettermi, ma non ci penso nemmeno, non mi arrendo, riesco a far coincidere la vita privata, di studente e istituzionale molto bene, il mio ero uno sfogo diverso, ma non è stato capito.
Infine voglio rispondere a Salvatore. La tua è un'ottima idea, anche in prospettiva futura, perché credo che i consigli dei giovani del basso Lazio diverranno più numerosi. Quindi cercare di fare un Forum di tutti i giovani del golfo sarebbe una grande iniziativa. Io adesso non ti rispondo né si né no, per i motivi che mi sono stati attribuiti, e perché ogni mia posizione viene sempre fraintesa, e perché si è deciso che chi non può collegarsi ad internet non deve partecipare. Io sono una di quelle persone. Aspetterò lo svilupparsi della vicenda.
minturno.sviluppo

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riporto parted del documento:

RITENUTO che al fine di assicurare la regolare e puntuale esecuzione di tutti gli adempimenti relativi alle suddette elezioni, si è reso necessario:

- costituire l’Ufficio elettorale;
- assumere delle spese necessarie a garantire le regolari operazioni di voto, le operazioni preliminari alle votazioni, all’attività di insediamento del Consiglio neo eletto e alle successive decisioni del Consiglio in merito alle iniziative da adottare e perseguire come programma consiliare;

mi sembra che l'ultima parte confermi le cose da me dette. Anche perchè guardando il prospetto delle spese relative alle elezioni del consiglio, che non ho pubblicato per motivi di praivacy, si vede che solo i 3400 c.a euro sono stati utilizzati per le cose da te esposte. Gli altri sarebbero serviti a realizzare le successive decisioni del Consiglio in merito alle iniziative da adottare e perseguire come programma consiliare. comunque la mia non voleva assolutamente essere una accusa, mi dispiace se l'hai presa per tale. Per quanto riguarda la storia dei dati sommari, credo che essere precisi sia molto meglio che sparare cose a che si pensa di ricordare. Poi, sei stata assente per mesi, non penso che qualche giorno in più avrebbe scandalizzato qualcuno. Per quanto riguarda il post sul viaggio ad Auschwitz, ho riletto il post da me pubblicato e non ho trovato nessun passo dove dico che sei andata a farti la vacanza, ho, invece, detto che in quel viaggio avete rappresentato noi ragazzi di Minturno. Comunque credo che sia un tuo dovere pubblicare le relazioni sui viaggi, meeting, ecc su questo Forum. Ma sicuramente mi sbaglio. Per l'esclusione dei ragazzi che non hanno l'adsl dal progetto del Forum la mia era solo una provocazione che i sembra abbia funzionato molto bene. Sinceramente nonso quale sia la tua opinione di me, ma voglio lo stesso dirti che io non ho mai voluto ne offendere ne denigrare il Consiglio dei Giovani. L'unico mio obiettivo è sempre stato quello di farvi intervenire nelle nostre discussioni, proprio come hai fatto tu questa mattina, pubblicando tutte le informazioni sui prossimi appuntamenti del Consiglio. Ovviamente i miei modi sono stati molto antipatici, diciamo anche rozzi, ma se li ho usati è solo per farvi arrabbiare e per indurvi ad intervenire e dimostrare che le mie accuse erano infondate. Ti ripeto che mi fa molto piacere aver letto i messaggi da te pubblicati sui prossimi impegni del Consiglio, ma spero che ciò rappresenti l'inzio di un dialogo costruttivo e, soprattutto, costante nel tempo che porti tutti noi, Consiglieri e Ragazzi, a collaborare, uniti,per il bene comune. Ti invio i miei personali complimenti, sperando, come ho detto, che questa volta le i messaggi da te pubblicati non rappresentino solo un fuoco di paglia. Ultima precisazione. In realtà ho paragonato la vostra censura a quella messa in atto dai comunisti, visto che ancora oggi censurano spudoratamente i libri di scuola.

P.S. Il mio invito a pubblicare su questo Forum la relazione sulla condizione giovanile è ancora valido e lo rimarrà fino a quando non vi deciderete di pubblicarla.

Ciao e buon lavoro.
Manuela

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che si può intraprendere un dialogo costruttivo, senza accuse o altro; tralasciando tutto ciò che riguarda la censura e i paragoni, continuo con il problema fondi, o per meglio dire con il chiarimento sui fondi. Io ho letto cosa tu hai scritto, ma non avendo visionato il documento per intero non so cosa c'è scritto di preciso, per questo chiedevo delucidazioni. A volte questi documenti di rendiconto finanziario sono molto complicati e pieni di cifre che una persona si può perdere facilmente.
Io ti dico cosa ho visto io, e cosa ha fatto il consiglio, poi sta a voi crederci o no. Sul documento c'è scritto quello, ma i fondi, in toto, sono stati utilizzati per istituire il consiglio. Io ho visto tutti i rendiconti di spesa, e ti assicuro che non è avanzato nulla della cifra iniziale finanziata dalla regione Lazio e tutto era in ordine, non c'era niente da ridire. Per istituzione si intende anche tutto il materiale di cancelleria e altro che serve per il normale funzionamento del consiglio oltre a tutto ciò che è servito per l'elezione. Sicuramente niente di quei soldi è servito per le manifestazioni da noi fatte, che sono stata autofinanziate con gli sponsor e le iscrizioni. Quindi per questo dicevo che non si può trovare una delibera con un prospetto di spesa riguardante quei soldi. Spero di essere stata chiara e di aver risposto alla vostra domanda.
Più di questo non so che dirvi.
Tralascio di commentare il resto perché il mio obbiettivo era di spiegare come fossero stati utilizzati i soldi del finanziamento.
Come ho già detto, appena avrò tutto il materiale a mia disposizione lo pubblicherò, sperando per quel tempo di avere anche il sito del consiglio dei giovani, che in questi giorni, con l'aiuto di una persona, stiamo mettendo in piedi.
Per quanto riguarda il progetto di questo forum allargato, ripeto che aspetterò il susseguirsi degli eventi e poi prenderò una decisione, che sarà personale e soggettiva.
Per il resto sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, ricordandovi però che per gli impegni che ho presentato, starò fuori un bel po' durante questa settimana e la prossima.
Salvatore

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

x Alessandro

Condivido il tuo voler dare pari opportunità a tutti. Personalmente non ho mai pensato di vietare l'accesso a chi non può partecipare costantemente alle discussioni sul possibile Forum del Golfo, credo che uno spazio del genere serva soprattutto a trasmettere informazioni ai giovani e per permettere ciò tutti devono avere la possibilità di esprimere la loro opinione e rimanere aggiornati anche se non potranno farlo continuamente e gli sarà possibile accedere solo da postazioni pubbliche distanti da casa, infatti, ho detto, che una tematica che potrebbe essere affrontata da subito è quella relativa ad un'adeguamento delle politiche che i singoli comuni del comprensorio vanno ad adottare per fronteggiare il "problema internet". Uno spazio così concepito deve servire a confrontare positivamente le singole realtà al fine di trovare soluzioni che conducano ad un adeguamento delle condizioni, ove possibile, nei diversi campi di interesse che saranno approfonditi con discussioni nel Forum.

x Giuseppe

Naturalmente molto dipende da come i Consigli dei Giovani decideranno di partecipare, ma io ci tengo a sottolineare che è importante il ruolo delle singole persone che decideranno di partecipare, un consigliere aderisce in quanto membro del Consiglio, ma lo fa soprattutto come giovane cittadino, io non mi aspetto un'adesione in blocco dei Consigli dei Giovani (che naturalmente spero) ma mi aspetto un'adesione di persone singole che hanno voglia in qualche modo di cambiare di partecipare in prima persona e di essere informati su ciò che gli riguarda. I Consigli dei giovani saranno importanti nel definire i rapporti con le proprie amministrazioni e se decisi, rappresenteranno un punto di riferimento tangibile per i propri cittadini e le associazioni presenti sul proprio territorio, ma queste se decideranno di partecipare al progetto, in assenza di una presenza del competente Consiglio, non saranno abbandonate a se stesse perchè nello stesso comune e in altri, ci saranno altri giovani che parteciperanno attivamente alle discussioni e daranno il loro contributo di idee, per concludere, io concepisco questo spazio come il frutto di una volontà generale di fare partecipazione attiva. L'obiettivo è quello di avere un'adesione più larga possibile nel mondo dell'associazionismo, sperando che le associazioni partecipino attivamente e totalmente alle iniziative ma non si chiude la porta ad adesioni singole di giovani anche se "etichettati" perchè appartenenti ad organismi vari. Io intendo in questo modo la funzione del Forum ma la mia rimane pura discussione che in quanto tale è aperta e ricerca il confronto e possibili integrazioni. Per quanto riguarda l'apertura pratica del Forum, io non mi intendo di queste cose e sinceramente non conosco neppure minimamente il procedimento da seguire quindi non so se sia il caso di rivolgersi ad un webmaster ma un formato simile a questo penso sia sufficiente anche se credo sia meglio aprire uno spazio nuovo e non cambiare semplicemente nome al presente. Comunque da come ho capito sia tu che Alessandro in questo campo siete più preparati di me quindi vi prego di esprimere la vostra opinione.

P.S. ma sul Forum è possibile inserire dei collegamenti a siti web? Io credo che in un Forum come quello di cui stiamo parlando, sia necessario facilitare l'informazione anche mettendo in rete i siti più utili ai giovani per ricercare informazioni.
minturno.sviluppo

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Salvatore

Su un Forum come questo, si può fare praticamente tutto. Personalmente sarei propenso a non aprirne un altro, per il semplice motivo che questo Forum, sta andando molto bene, ha già un buon numero di iscritti, riceve molte visite e poi rappresenta il risultato di una iniziativa nata sulla rete e realizzata con il contributo dei ragazzi di Minturno e Spigno. Diciamo che un pò mi sono affezionato. Comunque se per la riuscita del progetto è meglio cambuare forum, non c'è problema, possiamo tranquillamente aprirne un altro, bastano pochi minuti e avremo a disposizione un Forum nuovo di zecca.
Salvatore

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa è davvero una buona notizia è importante avere a portata di mano i siti utili per ricercare notizie. Anche io sono soddisfatto di questo Forum che riceve molte visite ma soprattutto che rappresenta un primo passo molto importante per i nostri due comuni, credo però che sarà molto importante, per i giovani che aderiranno al progetto del Golfo, sentire "proprio" quello spazio, per questo avevo pensato di aprirne uno nuovo che coinvolgesse tutti dall'inizio, l'apertura del Forum del Golfo deve seguire una prima campagna informativa fatta personalmente da tutti noi che dovremmo andare ad informare tutti i giovani e gli enti che conosciamo nei comuni del comprensorio che sappiamo essere potenzialmente attivi. In seguito a questo sarà aperto il nuovo Forum, seguito da tutta la campagna pubblicitaria e dagli incontri che saranno fatti con le varie amministrazioni comunali al fine di sensibilizzarle nel favorire l'informazione diretta al Forum e quindi ai giovani. Dunque, il primo passo è lavorare fisicamente e personalmente sul territorio in tutti i modi possibili, io immagino così il procedimento iniziale, vorrei però sentire un parere di tutti gli iscritti se possibile quindi suggerisco di dare del tempo e ricominciare la discussione da domani.
alessandro

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Si, un forum come questo può essere utilizzato come si vuole. Comunque ho riscontrato alcuni problemi su questo forum, credo che ci siano degli spyware che vengono installati sui computer, è questo non è molto carino. Io proporrei di registrare uno spazio su netsons e installare lì il forum, è semplice e immediato. E' soprattutto gratuito. E' un sito dove non ho riscontrato problemi. Poi penso anche che bisogna sempificare il nome, perchè nomi troppo lunghi sono difficili da ricordare. Pensateci.
Salvatore

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok. Per quanto riguarda come realizzare il Forum, sinceramente non me ne intendo ma mi fido delle tue considerazioni, se ci sono vie più sicure è preferibile optare per quelle. Io come già detto avevo pensato al nome Forumdeigiovanidelgolfo perchè mi sembra la definizione più corretta ed esaustiva, ma la mia rimane una proposta, mi rendo conto che il nome deve essere facile da ricordare e se pensate che vada cambiato vi invito ad avanzare possibili nomi alternativi.

P.s. ma non si può rendere più corto il nome anche riducendo le parole che seguono il nome del Forum? Mi riferisco in questo caso ad easyfree... Question Question Question
minturno.sviluppo

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Salvatore

per quanto riguarda il nome, una cosa è il nome del Forum, un'altra è l'indirizzo. in questo caso, il nome è "Giovani di Minturno e Spigno Saturnia" e l'indirizzo è "forumgiovanidiminturnoespigno.easyfreeforum.com". La parola easyfreeforum, indica il servizio che stiamo utilizzando, potrebbe essere tolto comprando un dominio, ma la cosa è ininfluente perchè l'importante è il nome. Comunque per il nuovo forum, possiamo seguire il suggerimento di Alessandro, in quanto anche io ho riscontrato dei problemi nella gestione di questo, e possiamo prenderci un dominio tutto nostro. Per il nome, è vero che per ricordarlo meglio, deve essere corto, ma allo stesso tempo deve esprimere il più possibile il contenuto del forum, in questo caso, leggengo il nome "Giovani di Minturno e Spigno Saturnia" si capisce bene il contenuto. Comunque vorrei chiedere il parere a riguardo anche degli altri ragazzi.
alessandro

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Be, comprare un dominio è oneroso, quello offerto da netsons è gratuito, ma ha sempre un estensione diciamo "proprietaria". Per guanto riguarda la gestione di questo forum, questo forum è basato sul forum PHPBB, che è una dei forum più utilizzati al mondo. Ma preferisco sicuramente SMF, sembra più semplice da utilizzare. Poi non so nemmeno che tipo di amministrazione concede questo particolare provider su cui è registrato questo forum, quindi potrebbe avere inibito alcune funzionalità del forum, rendendo difficile l'amministrazione. Mentre installando un forum da zero su piattaforma dedicata, tutte le funzionalità di amministrazione sono attive. questo è in parole semplice l'alternativa.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Proposte contro il silenzio e la censura del Consiglio dei Giovani di Minturno Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: