Indice del forum Giovani di Minturno e Spigno Saturnia
Forum dei Consigli dei Giovani di Minturno e SpignoSaturnia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Grave situazione
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le proposte dei ragazzi ai giovani consiglieri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandro

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo è il problema fondamentale: mentre sia avvia tutta la trafila legale, dove ci vorrebbero mesi, come si può ovviare il loro problema? e se lacausa non si vince? come faranno? Non partiamo con l'idea che la causa può essere vinta a priori. Nella vita non si sa mai, anche perché a volte gli innocenti hanno torto e chi è colpevole la scampa sempre.
Profilo Invia messaggio privato
minturno.sviluppo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Minturno c'è l'Assessore ai Servizi Sociali Livio Pentimalli, credo che sia lui ad occuparsi di tali questioni.
minturno.sviluppo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domani si riunirà il consiglio dei giovani di Minturno, a tal proposito, ho inviato una mail al Presidente Manuela Cappuccia e al consigliere Gabriele Russo, chiedendo di discutere nel consiglio di domani di questa nostra proposta, spero che accolgano la mia richiesta.
Salvatore

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io stamattina ho inviato una mail al Consiglio dei Giovani di Minturno in cui ho chiesto a Manuela di inserire la possibilità di avviare una raccolta fondi all'ordine del giorno nel prossimo consiglio e quindi sentire l'opinione di tutti i consiglieri, spero che alpiù presto avremo la risposta.
idealegiusto

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, possibile che ci sia un assesorato conpetente e questo abbia dimenticato questa famiglia? La mia proposta è aiutare la famiglia a sostenere le spese legali, che se non ho capito male già sostiene quindi non saremmo noi a "incitarla" nell'azione legale, la nostra sarebbe solo un modo per manifestare la nostra solidarietà e condivisione di avere "fame" di trasparenza e dimostrare che qualcosa durante la selezione delle domande non ha funzionato. A mio avviso, però, è anche necessario interpellare direttamente l'amministrazione comunale nella persona del Sindaco e dell'assessore e trovare con loro una soluzione che parta dal comune che rimane l'unico soggetto avente una forza tale da risolvere definitivamente questo problema. Anche se la famiglia è arrivata 50° in graduatoria non si può lasciare la povera signora Teresa da sola a tirare avanti la carrozza! Possibile che il comune non riconosca lo stato critico in cui versa questa famiglia e sia totalmente incapace di aiutarla? Io non voglio pensare questo, non lo accetterei, per questo mi piacerebbe evidenziare al massimo questa situazione e porla sotto gli occhi di tutti in modo che tutti possano realmente rendersi conto. In questo c'è bisogno del pieno appoggio dei Consigi dei Giovani di Minturno e Spigno Saturnia che hanno la possibilità di dialogare direttamente e soprattutto quotidianamente con il Sindaco e l'assessore.
Kuma

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

La situazione della famiglia Mattarollo è peggiorata nell'ultimo periodo a causa dello sfratto, del peggioranto dello stato di salute del marito e dei problemi coniugali della figlia, anche se precedentemente era già molto grave per la presenza dei due figli affetti da handicap. Vista la situazione suppongo che già nella precedente graduatoria questa famiglia sarebbe dovuta risultare in una posizione migliore, qindi qualora ci fosse un aggiornamento essa dovrebbe posizionarsi tra i primi posti. Ora la mia domanda è: quando ci dovrebbe essere quest'aggiornamento? esiste un tempo prestabilito che deve intercorrere tra una graduatoria ed il suo aggiornamento?
minturno.sviluppo

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

La signora Teresa mi ha detto che la nuova graduatoria dovrebbe uscire ad Aprile, e a tal proposito lunedi ha consegnato una lettera al comune e ai servizi sociali per informarli della nuova situazione famigliare che dovrebbe farle guadagnare qualche punto in più, anche se ad essere sincero la Signora Teresa non era molto fiduciosa, in quanto è impossibile che raggiunga le prime posizioni già in Aprile. Sarebbe bene contattare gli organi di stampa locali, e chiedere loro di parlare sia della situazione della Famiglia Mattarollo, sia della nuova graduatoria. Voi che dite?
Salvatore

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io come ho detto sono favorevole a contattare gli organi di informazione locali. Vorrei conoscere prima però anche la posizione ufficiale del Consiglio dei giovani di Minturno in modo da avviare la pubblicizzazione insieme a loro, spero di avere notizie già nella mattinata di domani. Appena saremo a conoscenza della loro posizione sarà possibile iniziare l'informazione e parallelamente organizzare la raccolta fondi e avviare il dialogo con l'amministrazione. Questa è la mia opinione, voi che dite?
minturno.sviluppo

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono d'accordo, credo infatti che sia importante prima di tutto sapere se possiamo contare anche sull'appoggio del consiglio dei giovani di Minturno, in modo da poter organizzarci al meglio sia per la fase d'informazione che per la raccolta fondi.
Salvatore

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina ho ricevuto una e-mail da Manuela attraverso la quale ha espresso la posizione ufficiale del Consiglio dei Giovani di Minturno, il post potete leggerlo sul nostro blog. La loro posizione è pienamente condivisa e ho dato la totale disponibilità ad organizzare una delegazione, dei due Consigli e di tutti coloro che vogliono partecipare, che vada ad avviare un dialogo con l'Amministrazione di Minturno e i servizi sociali al fine di trovare al prù presto una nuova sistemazione alla famiglia. Sempre nell'immediato è necessario iniziare la campagna informativa e di sensibilizzazione al problema attraverso gli organi di stampa e tv locali anche per preparare il terreno in vista della raccolta fondi. Invito chiunque sia disponibile a partecipare alla delegazione a farsi avanti in modo da avviare l'iniziativa.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le proposte dei ragazzi ai giovani consiglieri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: